Locanda Petreja
Ristorante gourmet dove provare le creazioni di Chef Oliver Glowig, già due stelle Michelin, innamorato dell’Italia e dei suoi prodotti di assoluta qualità. Un’esperienza indimenticabile, tra menu alla carta e scelte di percorsi di degustazione gourmet con o senza vini abbinati


Lo Chef Oliver Glowig
Originario della Germania, Oliver Glowig ottiene la sua prima stella Michelin nel ristorante “Acquarello” di Mario Gamba a Monaco di Baviera, nel 2000. Al Grand Hotel Quisisana di Capri si trova poi sotto la consulenza del mentore Gualtiero Marchesi, con il quale successivamente lavora anche nell’omonimo e mitico ristorante di Erbusco. Nel 2001 Oliver Glowig lascia la Germania per l’Italia, e al “Capri Palace Hotel & Spa” di Anacapri in Costiera Amalfitana diventa Executive Chef del ristorante “L’Olivo”. Qui, nel 2004, gli viene riconfermata la stella. Nel 2006 arriva la seconda stella Michelin, oltre ai 17/20 delle guide de L’Espresso, riconoscimento che gli vale l’inserimento fra i Top Italiani.
Ambasciatore della cultura gastronomica italiana, lo chef si impegna da sempre in consulenze italiane e internazionali, formando anche nuovi allievi che lo aiutano nel suo progetto di esportare il concetto di dieta mediterranea nel mondo: dal Ristorante “Primavera by Oliver Glowig” presso il Ritz Carlton in Bahrain, alla “Locanda by Oliver Glowig” a Saas Fee in Svizzera, passando dal “Toca” di Toronto, tutti accomunati dalla ricerca della buona materia prima valorizzata e reinterpretata con rispetto e sapienza con accostamenti cromatici nuovi e sorprendenti. L’eccellenza delle materie prime è fondamentale per una cucina di alto livello, ma deve essere accompagnata da fantasia, passione e meticolosità, tutte doti che convivono in Oliver, che riesce a coniugare la disciplina e la precisione derivanti dalla sua origine tedesca con la creatività e l’inventiva italiane.
Il MENU
A Locanda Petreja, chiamata così in omaggio all’antica Gens Petreja che abitava nel Castrum di Petroro, lo Chef Oliver Glowig propone la sua personale visione di una commistione di terra e di mare, con un menu che ne è il suo più fedele manifesto: all’assoluta qualità delle materie prime, trattate con sapienza e tecnica, si associa un tocco di creatività, che permette di reinventare la tradizione e creare accostamenti assolutamente nuovi e originali.Le soluzioni offerte, con menu alla carta e percorsi strutturati di degustazione gourmet da cinque o sette portate, anche vegetariani, permettono di scoprire i sapori più autentici dell’Umbria, grazie ad una scelta di ingredienti locali e stagionali, alcuni coltivati in loco nell’orto della struttura.
Gli Spazi
All’esterno, una terrazza panoramica da 70 posti a sedere con tavoli in ceramica e una zona del Belvedere, per momenti di relax o aperitivi pre cena. In occasione di eventi speciali, ricorrenze, matrimoni o festività, Locanda Petreja e Chef Oliver Glowig organizzano speciali pranzi o cene nella splendida Piazzetta Medievale di Borgo Petroro.






Prenota ora

Aperto da Giovedì a Domenica:
12:30 – 14:30 / 19:30 – 22:30
Prenota con noi
info@locandapetreja.it
whatsapp: +39 3421018309
+39 075 9978543