Benvenuti
a Borgo Petroro

Sulle colline della campagna umbra, animate da argentei uliveti, torreggia in tutto il suo charme Borgo Petroronuova Country House ospitato nel castello omonimo, a pochi passi dalla cittadina-gioiello di Todi.

Lo scenario che la accoglie è un vero maniero di stampo medievale, più propriamente un borgo fortificato che prospera sul finire del XIII secolo come difensore delle terre e delle ville vicine, ma che deve la sua fondazione come “castrum” già al tempo degli Antichi Romani. All’ingresso del maniero, sulla sua maestosa porta ad arco, un’aquila in pietra, lo stemma della città di Todi, dà il benvenuto agli avventori. l’apertura della Country House “Borgo Petroro”, la storia del castello rivive e si avvalora di un nuovo capitolo all’insegna di affascinanti soggiorni da trascorrere in eleganti alloggi diffusi, dagli arredi caldi ed essenziali, nella sua invitante spa e nel suo ristorante gourmand Locanda Petreja, per regalare un’indimenticabile esperienza sensoriale. Il “buen retiro” dal bellissimo panorama nel cuore verde d’Italia è l’occasione per restare anche a contatto con la placida natura che lo circonda. Giungere sul poggio, che si alza dal fondovalle spesso nebbioso, fa scoprire, curva dopo curva, un avvolgente e coloratissimo paesaggio, tra mille e una sfumature di verde (dal più lieve al più acceso), di marrone (dal più caldo al più oscuro), di giallo (dal più squillante al più tenue) e di arancione (dal più carico e quasi rosso, fino al più morbido) a seconda della stagione.

Country House

Sulle colline della campagna umbra, animate da argentei uliveti, torreggia in tutto il suo charme Borgo Petroro, nuova Country House ospitato nel castello omonimo, a pochi passi dalla cittadina-gioiello di Todi.

Spa

Il centro benessere, che affaccia sulla piazza del borgo, è disposto su 2 piani ed è dotato di Jacuzzi, sauna, bagno turco, doccia emozionale, cabine per i massaggi e un’area relax dove assaporare le nostre tisane rigeneranti.

Ristorante

Si arriva in questo angolo dell’Umbria non solo per trovare il giusto luogo per rilassarsi ma anche per ritrovare i sapori unici di questo territorio, riscoprendoli nella loro forza e particolarità grazie a Locanda Petreja

Prenota subito

+(39) 0759978543

Ferragosto 2021

Scopri la nostra proposta